“ Lo sviluppo non costituisce solo il nostro principale strumento per conseguire risultati finanziari, ma è anche una parte essenziale della nostra cultura aziendale.  ”

Michele Battezzati
 

CHI SIAMO


IL GRUPPO Battezzati è specializzato nella fornitura di prodotti per edilizia pubblica e privata : acquedottistica, depurazione,impianti fognari, ambiente , stradale,antincendio.

Presente da oltre 60 anni, in una struttura di oltre 5000 mq , oltre ad una pronta disponibilità e varietà di prodotti in loco, dispone di una rete tecnica di professionisti che guidano il cliente, la committenza , l’ente , nella realizzazione dei progetti chiavi in mano , degli impianti e di tutte le opere di urbanizzazione, il tutto in un’ottica di snellimento dei processi dei realizzazione e contenimento dei costi.

Con la maggior parte delle case madri ha mandati esclusivi di agenzia , ciò permette un rapporto diretto pre e post vendita oltre ad un forte vantaggio competitivo , offre inoltre ai propri clienti anche una varietà nella scelta delle aziende produttrici , il tutto per garantire al cliente differenti tipologie e qualità in base alle proprie esigenze.

La Storia

1960. Nasce la Fonderia Battezzati. A fondarla è Pietro Battezzati. L’azienda è in un opificio artigianale e produce prevalentemente chiusini, caditoie e pezzi speciali per il settore fognario-acquedottistico.
1975. Michele Battezzati, figlio di Pietro, ha 13 anni. Aiuta il padre nella fonderia. Allena la fronte al sudore, fa memoria dei gesti degli operai, conserva con cura gli insegnamenti del padre e impara, da subito, la fatica del lavoro.
Apprende in fretta. A 20 anni ha già l’esperienza per guidare l’azienda e prendere il posto del padre, cominciando a guardare avanti, più avanti della fonderia.
1993. Michele fonda, in società con un partner, la sua prima azienda: la MB. L’esperienza si rivela fondamentale per sua la formazione imprenditoriale, perché acquisisce importanti competenze amministrative e commerciali.
1997. I tempi sono maturi per lanciarsi in una nuova sfida personale, risultato delle esperienze in fonderia e nella MB. Nasce la Michele Battezzati: la produzione lascia spazio alla commercializzazione, le officine fanno largo agli uffici e al magazzino, gli operai siderurgici fanno posto a una squadra di consulenti, rappresentanti e tecnici.

Negli anni, crescono il fatturato, le dimensioni e le ambizioni. L’azienda ottiene importanti certificazioni di qualità, la rete distributiva si allarga in tutta Italia e si stringono nuove partnership aziendali.

Oggi. La Michele Battezzati è diventata un Gruppo, costituito da più società che rappresentano un punto di riferimento nella commercializzazione e distribuzione di prodotti per acquedotti e fognature.

Dal vecchio opificio artigianale al Gruppo: la materia prima di questo lungo processo di trasformazione è, ancora, l’innovazione.

Michele Battezzati. Fa storia dal 1960.

Le Certificazioni

Il cliente è al centro del lavoro della Michele Battezzati. Per questo, l’azienda si è dotata di un sistema di gestione qualità dei processi interni conforme a un modello certificato e riconosciuto a livello internazionale: la Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2008.

L'obiettivo della Michele Battezzati è assicurare, ai propri clienti, elevati standard qualitativi attraverso procedure orientate al miglioramento continuo.

Il gruppo Battezzati

Capofila del Gruppo è la Michele Battezzati. A questa, negli anni, si sono aggiunte la Batwater la MPB di Palma Battezzati e la BATT IDRAULICA di Michele Battezzati. La Batwater si occupa dello sviluppo delle strategie commerciali con l’estero, la MPB svolge servizio di rappresentanza con deposito, mentre la BATT IDRAULICA svolge consulenza tecnico commerciale agli operatori italiani del servizio idrico integrato e public utilities.

Organizzazione, know how e attenzione al cliente rappresentano il sistema di valori che accomuna le aziende del Gruppo. Questi principi si traducono, nel lavoro di ogni giorno, in qualità dei processi, affidabilità dei prodotti ed efficienza del servizio.


La logistica

Uno dei punti di forza della Michele Battezzati è il magazzino. Il deposito ospita una grande varietà di prodotti in pronta consegna, disposti su un’area di 5.000 mq.


L’ottimizzazione della gestione del magazzino garantisce flessibilità dei processi, qualità dei servizi e rapidità di consegna. L’intero flusso logistico è garantito da procedure certificate, strutture all’avanguardia e personale competente.